Associazione Ipotesi d’Arte

Associazione Giovanni Boffa Arte

L’Associazione Giovanni Boffa Arte è stata costituita nell’agosto del 2013 con il principale obiettivo di dare impulso e diffondere la conoscenza dell’attività artistica del maestro attraverso l’organizzazione di mostre ed eventi, promuovendo, a tal fine, anche lo sviluppo di una rete di relazioni con istituzioni e associazioni che operano in ambito artistico. 

Nata sull’onda dell’entusiasmo di alcuni appassionati dell’ ultra-decennale e variegata produzione non soltanto pittorica di Giovanni Boffa, la costituzione dell’associazione rappresenta il momento iniziale dell’ambizioso progetto di realizzazione di un archivio completo e documentato di tutte le creazioni del maestro. Sulla scorta di questo progetto, l’associazione è stata nominata quale unico referente autorizzato al rilascio di expertise delle opere prodotte e catalogate.

associazione@giovanniboffa.com

Certificazione e archiviazione opere

L’associazione è stata incaricata dal Maestro come unico referente per archiviare e certificare le opere della sua produzione artistica. L’archiviazione delle opere del Maestro, oltre a divenire garanzia di autenticità, concorre alla realizzazione e alla futura pubblicazione del catalogo generale. 
Di ogni opera di cui si chiede il rilascio di expertise dovrà essere inviato il seguente set di informazioni e materiale via mail all’indirizzo:associazione@giovanniboffa.com 

1) Informazioni sull’opera 
• Titolo dell’opera (se conosciuto) 
• Dimensioni dell’opera (in cm altezza x base) 
• Anno dell’opera (se conosciuto) 

2) Due foto del fronte dell’opera (dimensioni cm18x24 o cm15x20) in alta risoluzione (formato jpg 300dpi). 

3) n. 1 foto del retro dell’opera (dimensioni cm18x24 o cm15x20) in alta risoluzione (formato jpg 300dpi)

4) Se disponibili pregasi inviare foto o scansione di certificati di autenticità rilasciati precedentemente dal Maestro Giovanni Boffa o da altri galleristi.

Qualora non fosse possibile la trasmissione del set di informazioni e materiali sopraindicato via e-mail vi preghiamo di voler spedire il tutto a mezzo Poste al seguente recapito postale: 
Associazione Giovanni Boffa (Via Valpantena n. 80/l 37142 Quinto di Valpantena – VR)

MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE L’opera di cui è fornito il set completo di informazioni e materiale sopraindicato sarà archiviata con un numero progressivo in apposito registro a tale scopo dedicato. Una foto timbrata e con il numero di registrazione verrà restituita al richiedente l’expertise.

AVVERTENZE Non saranno considerate le richieste mancanti in tutto o in parte del materiale fotografico richiesto (punti 2 e 3). Non saranno considerate le richieste di cui non pervengono informazioni sulle dimensioni dell’opera. Non saranno considerate le richieste mancanti del pagamento del corrispettivo per il rilascio della expertise e comunicato a mezzo fattura pro-forma al richiedente.